CONGRATULAZIONI SCOLTE!

Avete trovato il Tesoro perduto!

Confrontatevi sull’avventura che avete appena vissuto e rispondete insieme a queste due domande poi continuate la lettura.

  • Vi è piaciuta questa avventura? Secondo voi è servita a qualcosa?
  • Cosa vi è stato chiesto di fare durante questa attività? Come vi siete comportate per decidere la lista di oggetti definitiva?

Vi è stato chiesto di recuperare degli oggetti particolari, sapendo solo il loro utilizzo e non quale fosse l’oggetto vero e proprio da cercare: ognuna ha raccolto in giro per la propria casa l’oggetto che più le sembrava adatto e lo ha posizionato nel suo zaino.

Poi vi è stato chiesto di scegliere tra più oggetti, magari simili o addirittura uguali, per completare una lista. Per farlo sono sicura che vi siete confrontate l’un l’altra e ognuna ha espresso la propria idea sul perchè sarebbe stato più adatto un oggetto piuttosto che un altro.

Vi fa pensare a qualcosa?

INCHIESTA, CAPITOLO, EXPLO’!

Così come in questa avventura siete riuscite a raccogliere oggetti, confrontarvi per scegliere un’idea comune e affrontare il Troll finale… allo stesso modo si lavora insieme per raccogliere informazioni e affrontare un’inchiesta, un capitolo e un explò!

Andate nella sezione Materiale Utile e leggete insieme l’articolo su questo argomento (stavolta fate riposare la narratrice!).

Quando avete finito, dopo tanta fatica nel “bosco virtuale”, concedetevi una COCCOLA prima di dormire, ascoltando la Parola di Dio dalla nostra seconda scolta Viandante.

Buona Strada belle scoltine <3

Cerbiatto Riflessivo