Uscita Passaggi 2020

“Sentinelle del Mondo”

Sembrava impossibile eppure… è stato un successo!

Il 25 Ottobre l’intera sezione femminile si è ritrovata a Cesalunga di Cittaducale, pronta a vivere una mattinata intensa e importante.

Purtroppo, tra brutto tempo e Covid, il nostro solito bivacco dei passaggi quest’anno è saltato, ma non ci siamo arrese e, circondate da una fitta nebbia, il Fuoco si è addentrato nei boschi di Cittaducale, pronto ad attendere le nuove Scolte Semplici.

Il Fuoco si è preparato all’accoglienza ripassando la cerimonia e preparando i giochi per far trovare alle nuove arrivate i loro Carnet di Marcia.

Sofia, Marta e Marta sono arrivate una alla volta nella nostra comunità e, dopo aver ricevuto baschi e distintivi, si sono unite a “La Canoa”, pronte a partire per un viaggio speciale alla scoperta di cosa significhi essere davvero una Scolta.

Dopo aver superato non pochi ostacoli nel nostro “fiume” cantato, siamo approdate in un prato comodo in cui abbiamo potuto capire che, se si lavora insieme, nessun ostacolo, piccolo o grande che sia, spegnerà il nostro Fuoco… proprio come un tappo d’acqua non ha spento la nostra candela!

Anche la fiamma del nostro Servizio non si è spenta ed anzi, alla presenza del nostro Capo Gruppo Marco, è stato il momento per le nostre sei Scolte Viandanti di cominciare i nuovi Servizi dell’anno dopo una piccola cerimonia di tradizione.

La fine della mattinata è arrivata fin troppo presto e dopo esserci augurate Buona Strada a modo nostro, le scolte Viandanti ci hanno salutato, correndo verso i nuovi incarichi di branca!

Così un nuovo anno per la Canoa è cominciato, chissà cosa ci riserva il futuro. In ogni caso… noi siamo “Sempre Pronte”!

Cerbiatto Riflessivo