Bivacco Passaggi 2019

5-6 Ottobre Pian de Rosce – Pian de Valli

“Se ci credi ti basta perché
poi la strada la trovi da Te”

Dopo l’Euromoot che ci ha messo alla prova con caldo, sole e nuove conoscenze, La Canoa riprende il cammino!

Cominciamo la nostra nuova avventura da Pian de Rosce dove ci posizioniamo montando le nostre fedeli tende… cercando di stare non troppo vicine ad un simpatico gruppo di “amici” poco silenziosi!

Subito dopo esserci sistemate ci avventuriamo nel bosco per un’attività natura, alla scoperta dei colori, odori e rumori delle meraviglie del Creato… la nostra “Isola che non c’è”.

Il buio è sceso fin troppo presto e finalmente arriva il nostro momento preferito… la cena! L’equipe Trilly (Amina, Dana ed Elisa) ha preparato per noi il necessario per una splendida cena alla Trappeur. Per la prima volta nella storia le zucchine e le patate ripiene di carne e mozzarella sono perfettamente cotte e buonissime!

Dopo la gustosa cena la fiamma si abbassa.. è arrivato il momento della Veglia preparata dall’equipe Peter Pan (Ginevra e Federica) a tema “Solo chi sogna può Volare”. Piano piano siamo finite a parlare di futuro.. dei nostri sogni e di quello che vorremo realizzare. La Veglia si conclude e ci prepariamo per la notte che però non va liscia come speravamo… Claudia ci ha dovuto salutare la mattina presto ma fortunatamente niente di grave!

Tra la colazione, lodi e preparativi di tende e zaini.. arriva il momento dei Passaggi! Il Fuoco attende Eleonora che dopo la cerimonia viene accolta con un bellissimo gioco, preparato dall’equipe Wendy (Alessia, Cecilia e Susanna), per far trovare alla nuova “bimba sperduta” il Carnet di Marcia!

Finalmente il Fuoco è al completo! Zaino in spalla e si parte, guidate dall’equipe Trilly! Con un po’ di sana fatica, qualche pausa foto, snack e raccolta di camomilla, arriviamo alla meta.. Pian de Valli!

Troviamo un posto comodo e dopo qualche minuto di pausa concludiamo l’attività con un “gioco ragnatela”, qualche riflessione e un po’ di capriole in aria per il gioco “stella”.

Con i minuti contati ci dedichiamo a creare una canoa in feltro da donare ad una sorella scolta per augurarle Buona Strada e dopo essercele scambiate corriamo a prendere l’autobus!

Anche quest’anno la Canoa è pronta a nuove avventure!

BUONA STRADA!

Cerbiatto Riflessivo