Distanti ma saremo sempre lupetti uniti

Il branco Waingunga del Rieti 2 è sempre stato molto unito e lo continua ad essere anche ora in un clima di famiglia felice anche se, da buoni cittadini, dobbiamo rimanere in casa in questo periodo a causa del ”CORONAVIRUS”.

Stiamo facendo però del nostro meglio per migliorare il nostro quaderno di caccia: stiamo realizzando infatti disegni sugli animali, sulle piante, sui nodi, su San Francesco e ognuno cerca di rendere più bella la propria copertina con un po’ di fantasia. Il tempo da passare in casa è tanto ma noi lupetti non molliamo mai e così siamo servizievoli mettendoci anche in cucina a preparare pizze, torte, biscotti e ciambelloni. Che bello e che buoni! Non possiamo fare a meno del contatto con la natura e così prendiamo dai nostri balconi e dai giardini fili d’erba, fiori, foglie cercando di riconoscere a quali piante appartengono e ci mettiamo ad osservare le impronte degli animali.

A volte però mi sento un po’ triste perché preferirei stare con tutto il branco invece di rimanere solo in casa.

Appena finisce questo brutto momento ricominceremo insieme a vivere le nostre tanto amate cacce, non vedo l‘ora! Quando qualcosa non la possiamo più fare, ci rendiamo conto della fortuna che avevamo a stare all’aria aperta in mezzo ai boschi a cacciare succulente prede con Akela e gli altri vecchi lupi. Sono sicuro che presto ci torneremo.

Noi scout, noi lupetti, noi branco Waingunga saremo sempre uniti.