Decennale del gruppo

Avremmo dovuto festeggiare lo scorso 6 novembre il decennale del gruppo, ma la situazione e gli impegni portati dal sisma di Amatrice ci hanno costretto a rinviare.

Ma finalmente, oggi 26 Marzo, siamo riusciti a festeggiare il nostro decennale. Tutti insieme, non soltanto i lupetti, le coccinelle, gli esploratori, le guide, i rover e le scolte di oggi, ma anche le loro famiglie e quanti in questi anno hanno indossato l’unifome.

Non poteva mancare il distretto: a festeggiare con noi il capo distretto Ettore Micheli, l’incaricato di distretto branca lupetti Manuel Renzi e delle coccinelle Maria Chiara Pasetti, insieme all’assistente regionale don Fabio Minghini.

La mattinata, completata dalla messa celebrata dal vescovo Domenico Pompili, è stata caratterizzata da giochi e attività, affiancati dalla proiezione della storia fotografica dell’associazione e dall’esposizione di alcuni documenti chiave per l’evoluzione del gruppo.

La giornata è stata occasione per dare il fantomatico “fazzolettone blu” a due nostri capi brevettati: Marco Rosati e Ruggero Baistrocchi.

A concludere la festa un torta decorata con i colori e lo stemma del nostro gruppo.

Logo Decennale