QUARTA RIUNIONE DI CDA 2020
Con questa attività le Coccinelle del Cda diventeranno dei veri e propri angeli custodi che veglieranno in segreto sulle sorelline più piccole.

TEMA: CUSTODIRE
MOTTO: “EGLI HA VINTO LA MORTE E HA FATTO RISPLENDERE LA VITA” (2TM 1,10)
SIMBOLO: ANGIOLETTO
Care capo e vice,
questa che vi mando qui , era la nostra ultima attività da fare prima dell’ Incontro del Consiglio dell’ Arcobaleno ad Assisi. Purtroppo a causa COVID-19, questa attività e quella precedente (la merenda francescana con le Guide) non sono state completate, però non vi dovete disperare… per tutto si trova una soluzione!
Per questo motivo, ho pensato fosse giusto completare almeno quest’ultima prova e tralasciare la prova precedente ad un altro momento, come ad esempio, la fine della quarantena… che ne dite se festeggiamo insieme al gruppo la fine di questo brutto periodo? Non è da preparare adesso, ma potrebbe essere un’ idea carina.
Concentriamoci sulla lettera di Bice!
Se vedete bene la foto a fianco, vedete che intorno a Gesù, ci sono degli angioletti. Quest’ultimi lo stanno aiutando a raggiungere il Padre Celeste, tendendo verso Lui le loro mani e le loro ali, come se Lo stessero proteggendo. In qualche modo anche voi sarete l’angelo custode di qualcuno, di una vostra sorellina più piccola del sentiero del Prato.
Sicuramente le cocci hanno qualche prova che non hanno superato o che hanno difficoltà a superare… Dato che voi siete la più grandi, potete aiutarle e consigliarle, insomma ad essere dei veri e propri angioletti!
Sicuramente saprete dare anche in questa situazione difficile un forte “Eccomi” anche alle sorelline più piccole!
Buon Volo!
Marta – Cincillà Creativo