Bivacco dei Passaggi 2022 – Fonte Cerro / Contigliano

Il giorno 15 Ottobre 2022, il famoso giorno dei passaggi a Fonte Cerro, con dispiacere ma anche con gioia era arrivato anche per me dopo ben cinque fantastici anni passati con le mie sorelle guide.

Tra le lacrime di tristezza per averle lasciate e le lacrime di gioia per il mio passaggio, mi incamminai su una lunga strada per raggiungere il mio nuovo Fuoco ma dopo un’ora di cammino, avevo capito di aver sbagliato strada!

Tornando indietro finalmente arrivai alla mia destinazione, il grande Fuoco “La Canoa” che mi accolse calorosamente e felicemente.

Inizialmente ero spaesata e un po’ spaventata all’idea di intraprendere un nuovo percorso che ancora non conoscevo, di conoscere nuove persone che mi avrebbero accompagnato in questo lungo cammino di servizio e di praticare nuove attività che mi avrebbero fatto crescere.

Con gioia dopo pochi minuti mi accorsi che ero nel posto che faceva per me, che ero contenta di dove mi trovavo, di fare quello che mi piaceva.

Dopo aver montato le tende e aver preparato la cena tutte insieme, accendemmo il nostro fuoco per la veglia e riflettemmo sulla giornata passata.

Più tardi andammo a letto e passai la mia prima notte in tenda con meno di cinque persone, un’altra esperienza nuova!

Il mattino seguente smontammo tutto e ripartimmo con lo zaino in spalla per raggiungere la nostra nuova sede, ma prima di arrivare, le scolte viandanti si separarono da noi scolte semplici per entrare in servizio; noi scolte rimaste facemmo un’attività nel paese di Contigliano alto.

Dopo aver pranzato raggiungemmo il Centro Pastorale e chiudemmo con l’intero gruppo le due giornate trascorse, giornate piene di emozioni, attività e spensieratezza, ma anche impegno e dedizione che si sono concluse al meglio.

  • Eva (Tigre Inarrestabile)