Domenica 2 Febbraio siamo partiti con il Consiglio di Akela del Rieti 2 verso Assisi per vivere una caccia meravigliosa con tutto il distretto.
Arrivati alla chiesa di Santa Maria degli Angeli, abbiamo incontrato gli altri lupetti di Terni, di Perugia e di Viterbo. La chiesa è grandissima con in cima alla facciata una statua interamente fatta d’ oro. Qui abbiamo assistito alla messa e subito dopo il crocifisso di San Damiano, come accadde a San Francesco, ci ha “parlato” chiedendoci di ricostruire la Chiesa facendo del nostro meglio. In particolare abbiamo visitato la Porziuncola in cui Francesco ha ricevuto il Perdono di Assisi, la basilica di San Francesco che conserva le spoglie del Santo e la chiesa di Santa Chiara con la tomba della Santa. Successivamente ci siamo recati in una sala del comune per pranzare e poi ogni CDA ha costruito un modellino di cartone della chiesa di San Damiano.
E’ stata un’esperienza unica ed indimenticabile: ho visto nuovi posti, conosciuto fratelli di altri branchi ma soprattutto la cosa più emozionante è stata visitare la tomba del nostro Santo patrono.
Buona caccia e a presto!
