PROMESSA.COM

Carissime,

abbiamo appena concluso insieme, anche se a distanza, la prima parte delle nostre attività: “Eccomi fatto in casa”. Come ben sapete, nella situazione in cui stiamo vivendo, è importante mantenere con impegno costante con i nostri genitori, fratelli e sorelle, nei confronti del nostro paese, rispettando le regole, e con la nostra Fede.

Ma la parola “impegno”, non vi ricorda qualcosa a cui voi coccinelle, ci tenete particolarmente? Sicuramente avete già capito di che cosa si tratta… ESATTAMENTE! La Promessa!

Per questa nuova attività, ogni sestiglia analizzerà un aspetto che è presente all’interno della Promessa, che sono:

  • FEDE: “Con l’aiuto di Dio, prometto di fare del mio meglio…
  • SENSO CIVICO: “…per essere fedele a Dio, ai miei genitori e alla mia Patria…
  • SPIRITO SCOUT : “…per osservare la Legge delle Coccinelle…
  • SERVIZIO: “… e fare un favore a qualcuno ogni giorno.

Prima di vedere la prova però che ne dite di ascoltare una bella storia? Il titolo è “UN ANIMALETTO MISTERIOSO”; forse vi farà un pò pensare a quello che stiamo vivendo in questi giorni e come possiamo vivere al meglio la nostra Promessa!

prima parte
seconda parte

Appena avrete finito di ascoltare attentamente la storia, scoprirete la vostra attività:

Ma non finisce qui la nostra attività! Dato che avete delle ottime mani, che ne dite se le usiamo per creare qualcosa che ci potrà servire in futuro? Facciamo un origami! Attenzione: sulla parte della schiena della coccinella, scrivete la Promessa della coccinella, e tenetela con cura dentro il vostro Quaderno di Volo!

se non ti ricordi bene come era scritta, ecco qui il testo!

BUON LAVORO COCCINELLE! Aspetto con ansia le foto dei vostri lavori!

Marta -Cincillà Creativo