CONOSCO,POSSIEDO E DONO LA GIOIA!

Carissime coccinelle,

ricominciamo le nostre attività anche se stiamo dentro le nostre case! Le coccinelle più grandi sanno che con la Primavera, l’aria profumata dei fiori porta con sè una ventata di tante novità e di tanta Gioia! Si tratta di un mese molto inteso per noi coccinelle, e anche se la situazione odierna ci obbliga a rimanere dentro le “quattro mura” della nostra Tana domestica, la luce della nostra Gioia non si deve spegnere, ma anzi deve essere ancora più luminosa e forte di prima, una luce che illumina tutti coloro che condividono con noi questa grigia esperienza della quarantena.

Per questa volta l’attività, che abbiamo preparato noi capo, mira a raccogliere per bene un’ aspetto dei tre sentieri: PRATO, BOSCO e MONTAGNA. In base al sentiero in cui si trova la coccinella, ci sarà un paragrafo dedicato proprio a quel sentiero. Basterà scaricare i file presenti nel parte interessata e il gioco è fatto!

La data di scadenza per questa attività è il 26 Aprile.

SENTIERO DEL PRATO

Ma non finisce qui! Il modo per diffonderla più velocemente è attraverso un canto! Scarica l’audio e vai a pagina 26 del tuo canzoniere troverai il testo della canzone “Gioia”.

SENTIERO DEL BOSCO

SENTIERO DELLA MONTAGNA

Nel vostro percorso, le specialità sono uno dei punti più importanti del sentiero. Se controllate la sezione “Specialità” del nostro sito, vedrai che per conquistare e raggiungere finalmente l’ agognata Genziana è necessario svolgere alcune specialità in particolare. Per questa ragione, invece di seguire la solita routine, ovvero superare il classico elenco di prove, le coccinelle che si trovano nel sentiero della montagna avranno modo di scegliere due tra le seguenti specialità e di completarle facendo del loro meglio!

Oltre a questa attività vi ricordo l’ ultima missione proposta nel Consiglio dell’ Arcobaleno . Come? Non te la ricordi? Clicca qui e rinfrescati la memoria!

Ecco le prove!

Buon lavoro e Buon Volo!

Marta -Cincillà Creativo